DEPLIANT DEL SITO
   . : pagina iniziale  . : antologia  . : riflessioni  . : sentenze  . : biblioteca  . : links  . : chat  

Non è difficile a vedersi come la nostra età sia un'età di gestazione e di trapasso a una nuova era: lo spirito ha rotto i ponti col mondo del suo esserci e rappresentare, durato fino a oggi: esso sta per calare tutto ciò nel passato e versa in un travagliato periodo di trasformazione . (G. W. F. Hegel, "Fenomenologia dello spirito")

BALLA, IL PESSIMISMO E L'OTTIMISMO

Qui potete scaricare, in formato PDF, il depliant del nostro sito. Una volta scaricato, potrete diffonderlo a vostro piacimento: in modo che altri apprendano dell'esistenza del progetto "La Filosofia e i suoi eroi" (www.filosofico.net) e possano unirsi alla nostra comunità virtuale. Potete lasciare il depliant ovunque: appenderlo nelle bacheche della vostra università, lasciarlo sui banchi della vostra classe o della vostra biblioteca, darlo direttamente ad amici e conoscenti. L'importante è - qualora lo riteniate utile - far conoscere il sito al maggior numero di persone. Come vedrete, il depliant - una volta stampato - può facilmente essere tagliato con le forbici: ogni pagina stampata racchiude in sè due depliants, basta tagliarli con le forbici.


Scarica il depliant di Filosofico.net






Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. (A. Gramsci, 11 febbraio 1917)





La filosofia e i suoi eroi