La UE lancia il piano di emergenza per i cittadini
Si respira aria di declino e di tramonto in Europa, e non è certo un fatto nuovo. Adesso a rendere ancora più netta questa sensazione ovunque serpeggiante è l’ultima uscita…
Si respira aria di declino e di tramonto in Europa, e non è certo un fatto nuovo. Adesso a rendere ancora più netta questa sensazione ovunque serpeggiante è l’ultima uscita…
Vi sono novità sul fronte del brutto episodio della recente intervista su Ventotene a Romano Prodi, l’uomo che ci portò nell’euro e che fu advisor di Goldman Sachs: indubbiamente uno…
In queste settimane di scellerato riarmo dell’Europa voluto dagli euroinomani di Bruxelles e, segnatamente, dalla vestale del neoliberismo cosmopolita Ursula von der Leyen, la propaganda europeista sta assumendo toni sempre…
Vi è un quesito che credo andrebbe seriamente e onestamente posto, nel tempo del cogito interrotto in cui tutti calcolano e pochissimi ancora pensano. Si tratta di un quesito fondamentale,…
Forse l’immagine collaudata di Romano Prodi come uomo mite, mansueto e bonario non risponde del tutto al vero, soprattutto dopo l’ultimo episodio, che molto sta facendo discutere in questi giorni:…
Pierre Bourdieu ebbe a dire che oggi gli intellettuali sono la parte dominata della classe dominante: fanno parte della classe dominante, poiché hanno un capitale culturale, ma sono dominati, perché,…
È tornato di moda parlare del Manifesto di Ventotene del 1941, firmato da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo filobancario, l’ha attaccato e Roberto…
Nel corso di una delle ultime puntate di “Che tempo che fa”, il noto e proverbialmente pluralistico salotto catodico di Fabio Fazio, è intervenuto, puntualmente senza alcun contraddittorio, il bardo…
Sul palco della demenziale e surreale Piazza dell’Europa, in cui si cantava “bella ciao” invocando orwellianamente il riarmo dell’Europa, vi era anche il cantautore Roberto Vecchioni. Quest’ultimo ha tenuto un…