Gramsci e il volersi bene
“Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi… Vogliamo essere forti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo…
“Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi… Vogliamo essere forti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo…
Piccola notazione di ordine sociologico. Coloro i quali invocano il lockdown appellandosi al principio di solidarietà coincidono quasi perfettamente sempre con coloro i quali beneficiano in ogni caso di un…
L’arte del ricatto: riaprono le scuole in presenza, sì, ma a patto che accettiate che ai vostri figli vengano fatti i tamponi ogni settimana. E voi concederete che i vostri…
“Si direbbe che esaurito il terrorismo come causa di provvedimenti d’eccezione l’invenzione di un’epidemia possa offrire il pretesto ideale per ampliarli oltre ogni limite” (GIORGIO AGAMBEN, “Il Manifesto”, 26.2.2020). Sostituite…
Vi hanno raccontato la menzogna secondo cui la signora Merkel, in un aulico momento di bontà, avrebbe fatto retrofront annullando il lockdown precedentemente annunciato. In verità, la teutonica signora Merkel…
Due aspetti andrebbero, tra gli altri, discussi seriamente della gestione neoliberista dell’emergenza epidemiologica: 1. Perché, anziché potenziare le strutture della sanità pubblica, si continua con inutili lockdown repressivi che non…
DIEGO FUSARO: Great Reset. Lockdown, ecco il grande esproprio dei ceti medi, li priveranno di tutto https://youtu.be/Ma4o05a4iH4
Vladimir Putin ha di fatto reso evidente l’ovvio, ossia ciò che tutti coloro i quali ancora abbiano il coraggio di pensare già sapevano da tempo: con il suo rifiuto del…
Ospite in una delle tante trasmissioni trash che popolano la televisione italiana, il ministro Roberto Speranza, col suo usuale sguardo lucido e riflessivo, ha ampiamente lasciato intendere che l’estate del…
Lego su ANSA.it che a Torino si è svolta una manifestazione di protesta contro il nuovo ordine terapeutico. Tra i partecipanti vi era anche Ugo Mattei, raffinato intellettuale torinese e…