Doveva andare tutto bene e invece…
Erano partiti cantando euforici sui balconi “andrà tutto bene”, “insieme ce la faremo”: ora si trovano a fare la spia ai vicini e a giubilare per il coprifuoco. Qualcosa è…
Erano partiti cantando euforici sui balconi “andrà tutto bene”, “insieme ce la faremo”: ora si trovano a fare la spia ai vicini e a giubilare per il coprifuoco. Qualcosa è…
Noi non contestiamo l’esistenza del virus. Contestiamo che, con l’esistenza di un virus, si possa sospendere la Costituzione, imporre uno stato di polizia, mandare in rovina la vita di chi…
Da quando il Coronavirus ha fatto la sua epifania, si è usata una formula palesemente demenziale ma non innocente: “siamo in guerra”. Perché? Se la gestione della pandemia e, in…
Ma è gravissimo! Urge un provvedimento disciplinare ai danni degli intemperanti sudditi del nuovo ordine terapeutico. Dall’occhiuto sguardo di Google ormai non si scappa, nemmeno a Cuneo.
Il nodo problematico è principalmente rappresentato dalla moltitudine di coloro i quali, appartenenti alle classi dominate, tutto l’interesse avrebbero a contestare il regime di verità imposto dal blocco dominante e…
Se è mera follia negare l’esistenza del virus, lo è egualmente pretendere di poter negare diritti costituzionali e libertà fondamentali in nome della lotta all’epidemia.
Il prolungamento fino al 31 di luglio del coprifuoco è la prova di ciò che andiamo sostenendo ormai da un anno: ossia del fatto che è in atto una terrificante…
Il progresso avanza imperioso e mica ha bisogno, figuriamoci, di Aristotele e di Platone, di Cicerone e di Tacito. Anzi, deve cancellarli per sempre come una penosa macchia. Il nichilismo…
Si sente spesso parlare disinvoltamente di “hub vaccinali”. Ricordo per inciso che hub significa letteralmente “in una rete informatica, dispositivo che collega i vari client al server, raccogliendo i cavi…
Alla normalità non si torna. Lo smart working ne è una delle tante prove.