Socrate



Il 13 febbraio tengo una lezione sul tema giovani e filosofia a Milano nell’ambito della presentazione dell’associazione culturale “Il bello che avanza siamo noi”. Ecco l’invito, aperto a tutti:

Siamo lieti di invitarla all’evento di presentazione dell’Associazione culturale “Il Bello che avanza siamo noi” che si terrà a Milano
alla presenza dei soci fondatori e dei sostenitori il prossimo Martedì 13 febbraio 2018 ore 18.30
presso Le Banque – Via Bassano Porrone n. 6 Milano.

Soci fondatori: Margareta Florea – Presidente, Marco Trivelli, Fabrizio Oliva, Paolo Notaro, Carlo Montaperto, Antonella Buro, Valentina Mascherpa, Alice Rivara, Cristina Marangoni, Roberto Naso Marvasi, Giulio Polizzotti, Vincenzo Prestia.

Per motivi organizzativi vi preghiamo di confermare la presenza a:
ilbellocheavanzasiamonoi@gmail.com
tel. 334 3517854


Citazioni

"Non vi è alcuno che abbia il diritto di lavorare unicamente in vista del proprio soddisfacimento soggettivo, di rinserrarsi in sé rispetto ai propri simili e di rendere vana per essi la sua cultura. È, infatti, esattamente in virtù del lavoro della società che egli è stato posto nelle condizioni di ottenere quella cultura. Essa è, da un certo punto di vista, un frutto della società, un suo possedimento. Ed egli rapina i suoi simili di una loro proprietà qualora non desideri impiegare la sua cultura a loro vantaggio". (J. G. Fichte, “Missione del dotto”)



(Visualizzazioni 972 > oggi 1)