Incredibile! Su “Repubblica” Scalfari propone di mettere al governo Bonino e Boldrini. La post-democrazia è compiuta. Quel che il popolo vota non conta. Decide l’aristocrazia finanziaria post-democratica.

Citazioni

"Il fatto che la religione, la coscienza di Dio, venga definita l'autocoscienza dell'uomo non vuol dire affatto che l'uomo religioso sia consapevole, direttamente, che la sua coscienza di Dio è l'autocoscienza della propria essenza: perché è proprio l'assenza di questa coscienza che costituisce la differenza specifica della religione. E per eliminare questa possibilità di equivoco è meglio dire: la religione è la prima - e indiretta conoscenza che l'uomo abbia di se stesso. La religione precede quindi dovunque la filosofia, sia nella storia dell'umanità sia nella storia del singolo individuo". (L. Feuerbach, "L'essenza del cristianesimo")



(Visualizzazioni 4.011 > oggi 1)

Di admin

2 pensiero su “Incredibile! Su “Repubblica” Scalfari propone di mettere al governo Bonino e Boldrini”
  1. Le presidenze dei due rami del Parlamento non sono tecnicamente “il governo”, ma stanno addirittura più in alto, in quanto la nostra è una repubblica parlamentare (fatto che tendiamo a dimenticare).
    La Bonino da Presidente del Senato sarebbe la seconda carica dello Stato, potrebbe fare le veci di Presidente della Repubblica nel caso in cui Mattarella fosse per qualche motivo impossibilitato.
    Il femminismo politico è ed è stato terribile, andrebbe eradicato, altro che riaffermato! Quali sono i buoni risultati di cui parla Scalfari? La Boldrini è stata un pessimo presidente della Camera: parziale nel regolarne il funzionamento, inopportuna nelle prese di posizione fuori e dentro l’istituzione stessa, poco conforme alle regole, eccetera.

  2. … [Trackback]

    […] Find More here on that Topic: filosofico.net/diegofusaro/incredibile-repubblica-scalfari-propone-mettere-al-governo-bonino-boldrini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *