sovranità, mario draghi, filosofia



L’Unione  Europea opera in vista della limitazione degli spazi della partecipazione democratica e, dunque, della desovranizzazione integrale tesa a spoliticizzare l’economia deregolamentata e a creare un divario incolmabile tra le masse riplebeizzate e l’élite tecnocratica non eletta.

Il 7 agosto del 2014, a riprova delle tendenze in atto, Mario Draghi, governatore dell Banca Centrale Europea ed esponente di spicco dell’aristocrazia finanziaria di Bruxelles, affermò senza perifrasi: “gli italiani dovrebbero cedere tutta la loro sovranità politica, dopo aver già ceduto quella monetaria ed economica”.



Citazioni

"Si può congetturare che gli antichi sapienti italici fossero d'accordo, circa la questione della verità, su queste massime: che il vero coincide con il fatto, che di conseguenza in Dio è il primo vero perché Dio è il primo facitore, che è infinito perché è facitore di tutte le cose, che è esattissimo perché rappresenta a se stesso gli elementi estrinseci e intrinseci delle cose che pure contiene". (G. Vico, "De antiquissima italorum sapientia")

(Visualizzazioni 5.606 > oggi 1)

Di admin