La capitana liberata. Delrio & compagni (mi auguro l’appellativo non li offenda) esultanti!
Il GIP ha escluso il reato di resistenza e violenza a nave da guerra e ritenuto che il reato di resistenza a pubblico ufficiale sia stato giustificato dalla scriminante legata all’avere agito nell’adempimento di un dovere. La scelta del porto di Lampedusa inoltre non é stata strumentale, ma obbligatoria-dice-perché i porti della Libia e della Tunisia non sono porti sicuri.
Argomentazioni che prima ancora che tecniche appaiono chiaramente politiche!
Ed a questo punto una riflessione si impone, ed é, nella specie, tutta politica:
Quanto é legittimo un provvedimento che di fatto delegittima l’autorità di un governo, emesso da un magistrato i cui organi di autogoverno (il CSM) sono di fatto delegittimati da uno scandalo epocale perché invischiati in un sistema criminale che risulterebbe in combutta proprio con quel partito i cui eroici rappresentanti si trovavano a bordo di quella nave?
Non vi sembra un conflitto di interesse?!


Citazioni

"L’impianto è accumulo. Tuttavia, questo accumulare non si limita mai ad ammassare risorse sussistenti, anzi trascina costantemente via l’ordinato entro il corso circolare dell’ordinabilità, al cui interno l’una cosa pone l’altra: l’una spinge fuori l’altra, fuori però nel ‘via di qui’ dell’ordinare. Il porre in sé raccolto dell’impianto è la riunione del sospingere in sé rotante. L’impianto è meccanismo. L’accumulo accumula, trascinando via nel meccanismo della fabbrica. L’impianto è essenzialmente in quanto accumulo del meccanismo che ordina la costante ordinabilità delle risorse sussistenti complete. Ciò che pensiamo in tal modo come l’impianto è l’essenza della tecnica". (M. Heidegger, "L'impianto")







(Visualizzazioni 218 > oggi 1)

Di admin