Intanto che #laCapitana tiene in scacco le autorità italiane, dividendo la “plebaglia italiana” (così ci definisce un giornale tedesco) in opposte tifoserie, dopo lo scandalo della magistratura (già insabbiato!), ecco l’ennesima vomitevole inchiesta sui concorsi truccati nelle università italiane:
UNIVERSITÀ BANDITA l’hanno chiamata, e coinvolge illustri docenti di tutta la penisola, denunciando come il sistema di reclutamento all’università sia prevalentemente clientelare, nepotistico, familistico, in molti casi fondato sulla corruzione e che agisce con metodi mafiosi. Ennesima vergogna italiana!!!
Giuseppe Sottile


Citazioni

"La dialettica del pensato è, si può dire, la dialettica della morte; la dialettica del pensare, invece, la dialettica della vita. Infatti il presupposto fondamentale della prima è la realtà o verità tutta quanta ab aeterno determinata in guisa che non sia più concepibile una determinazione nuova, come determinazione attuale della realtà [...]. La dialettica, invece, del pensare non conosce un mondo che già sia, che sarebbe un pensato; non suppone una realtà al di là della conoscenza e di cui toccherebbe a questa d'impossessarsi, perché sa, come ha dimostrato Kant, che tutto ciò che si può pensare della realtà (il pensabile, i concetti dell'esperienza) presuppone l'atto stesso del pensare. E' in questo atto vede perciò la radice di tutto". (G. Gentile, "La riforma della dialettica hegeliana")







(Visualizzazioni 294 > oggi 1)

Di admin