Socrate

Facciamo un gioco.
Immaginate di essere una delle più alte cariche dello Stato italiano e dovete prendere delle decisioni importanti per il popolo italiano, che infastidiscono l’élite finanziarie sovranazionali.
Quest’ultime – che dispongono di capitali illimitati, perché detengono il potere di creare il denaro – per contrastare queste determinazioni o ammorbidirle vi offrono di entrare a far parte dei loro salotti. Un’adesione che “sistemerà” voi e la vostra progenie per i secoli a venire. Voi che fareste??!
Ogni riferimento a fatti o persone del passato o del presente é puramente casuale.





Citazioni

"Il grande gregge del genere umano ha sempre e dovunque necessariamente bisogno di capi, guide e consiglieri, nelle figure e secondo le occasioni più varie: tali sono i giudici, i governanti, i condottieri, i funzionari, i preti, i medici, i dotti, i filosofi, e così via, che hanno tutti insieme il compito di condurre, attraverso il labirinto della vita, questo genere umano, per la maggior parte estremamente incapace e stolto. Un grande spirito deve pur riconoscere gradualmente la sua missione e la sua posizione di fronte all'umanità, e giungere di conseguenza alla coscienza di non appartenere al gregge, bensì ai pastori, intendo dire agli educatori della stirpe umana". (A. Schopenhauer, "Parerga e paralipomena")







(Visualizzazioni 260 > oggi 1)