Socrate

Facciamo un gioco.
Immaginate di essere una delle più alte cariche dello Stato italiano e dovete prendere delle decisioni importanti per il popolo italiano, che infastidiscono l’élite finanziarie sovranazionali.
Quest’ultime – che dispongono di capitali illimitati, perché detengono il potere di creare il denaro – per contrastare queste determinazioni o ammorbidirle vi offrono di entrare a far parte dei loro salotti. Un’adesione che “sistemerà” voi e la vostra progenie per i secoli a venire. Voi che fareste??!
Ogni riferimento a fatti o persone del passato o del presente é puramente casuale.





Citazioni

"Ognuno chiama barbarie quello che non è nei suoi usi. Sembra infatti che non abbiamo altro punto di riferimento per la verità e la ragione che l'esempio e l'idea delle opinioni e degli usi del paese in cui siamo. Ivi è sempre la perfetta religione, il perfetto governo, l'uso perfetto e compiuto di ogni cosa. Essi sono selvaggi allo stesso modo che noi chiamiamo selvatici i frutti che la natura ha prodotto da sé nel suo naturale sviluppo: laddove, in verità, sono quelli che col nostro artificio abbiamo alterati e deviati dalla regola comune che dovremmo piuttosto chiamare selvatici". (M. de Montaigne, "Saggi")







(Visualizzazioni 257 > oggi 1)